Serie AR

Il massimo per l’essiccazione a batch. Grande resa per piccole lavorazioni

Per essiccare piccole quantità o partite di prodotti differenti. Ideali per lavorazione del risone

Progettati per piccole quantità o per alta rotazione di prodotto, sono essiccatoi a ricircolo, dotati di possibilità di essiccazione particolarmente gentile e per questo adatta al trattamento di prodotti delicati come il risone. Negli essiccatoi AR, dopo il riempimento totale della macchina, il prodotto ricircola all’interno dell’essiccatoio grazie ad un elevatore a tazze posto all’esterno. In questo modo attraversa alternativamente la zona di essiccazione e la tramoggia superiore di rinvenimento.

Ideale per piccole quantità e lavorazioni delicate

Tracciabilità

La macchina permette la gestione separata di piccoli lotti di produzione, indispensabile ad esempio nei settori del biologico e sementiero.

Tracciabilità

Essiccazione gentile

La costruzione della macchina e la possibilità di impostazione di programmi specifici permettono cicli di essiccazione lenta e lunghi periodi di rinvenimento, particolarmente adatti a prodotti delicati.

Essiccazione gentile

Germinabilità delle sementi

Il mantenimento di una temperatura bassa e la possibilità di riciclare il prodotto più volte, sfruttando la naturale caduta del prodotto nella camera di essiccazione, mantiene inalterata la capacità di germinazione del seme.

Germinabilità delle sementi

Dinamica dei flussi

Il recupero dell’aria calda. non satura di umidità, riduce il consumo di combustibile.

Isolamento termico

Le pareti sono termicamente isolate per evitare la dispersione del calore.

Gestione dei flussi d'aria

Dispositivi a comando elettrico/pneumatico consentono di regolare il flusso d’aria all’interno dell’essiccatoio riducendo consumi ed emissioni.

Scale e ballatoi

Una serie di passerelle esterne ed interne consente l’accesso a tutte le parti della struttura per una facile pulizia e manutenzione.

Bruciatore in vena d'aria

Il bruciatore in vena d’aria di ultima generazione consente una regolazione precisa e stabile delle temperature di processo.

Dispositivo di estrazione

Lo studio accurato del dispositivo di estrazione abbinato ad un sofisticato sistema di controllo, consente un flusso di prodotto in uscita preciso, omogeneo e costante.

Montanti strutturali

La struttura portante è solida e a prova di sisma, vento e carichi accidentali.

Contattaci







    Accetto le modalità di trattamento della Privacy Policy