Serie TURBODRY

Tecnologia all’avanguardia per risparmio energetico

Essiccazione a fiamma diretta per una altissima resa energetica.

Nati dalla profonda conoscenza delle esigenze del mondo agricolo, gli essiccatoi TURBODRY sono stati progettati per essere performanti, solidi, di facile manutenzione e pulizia. All’interno della serie TURBODRY i modelli si differenziano per dimensione, potenza e capacità massima di produzione:  possono inoltre essere configurati con diverse varianti costruttive.

Efficienza compatta

Ottimizzazione dell’energia termica

La capacità di essiccazione è massimizzata poiché tutto il calore generato viene convogliato nel prodotto da essiccare.

Ottimizzazione dell’energia termica

Stabilità della temperatura

La capacità termica dello speciale rivestimento in materiale refrattario stabilizza la temperatura dell’aria di essiccazione, garantendo così una combustione ottimale e un alto risparmio energetico.

Stabilità della temperatura

Omogeneità

Il cereale, legume o seme viene tenuto in costante movimento per assicurare una essiccazione omogenea, garanzia di una migliore conservazione.

Omogeneità

Ottimizzazione dei tempi

La struttura dell’essiccatoio è stata concepita per ottenere un’ampia superficie di scambio tra l’aria calda ed il cereale e consente dei tempi di asciugatura imbattibili.

Ottimizzazione dei tempi

Caratteristiche Turbodry

La serie TURBODRY (AS) è la linea di essiccatoi Strahl Agrimec che prevede l’essiccazione diretta con aria preriscaldata all’interno di una camera di combustione rivestita di materiale refrattario altamente isolante, consentendo il mantenimento di temperature costanti e un’altissima resa energetica.

Tramoggia di carico

La tramoggia permette il carico del prodotto da essiccare e la separazione di elementi e materiali indesiderati.

Coclea di carico

Permette il caricamento del prodotto da essiccare all’interno della campana dell’essiccatoio.

Coclea centrale

Progettata per trasportare il prodotto verso l'alto, reintroducendolo nell'area di essiccazione e, successivamente, facilita lo scarico del prodotto.

Scarico girevole

Il cereale essiccato può essere scaricato semplicemente per caduta oppure, in assenza di pendenza, mediante una coclea dotata di motore elettrico.

Bruciatore

Il bruciatore è la fonte di calore che consente l’asciugatura del prodotto. La dotazione standard dei nostri essiccatoi prevede i bruciatori a diesel, ma su richiesta possiamo fornirli anche a gas metano o GPL.

Ventilatore

Il ventilatore aspira aria dall'esterno e attraverso il forno pre-riscaldato, la convoglia all’interno della campana per ridurre l'umidità del cereale.

Pulitore ad espulsione

Dispositivo che rimuove le impurità utilizzando un meccanismo di espulsione per caduta.

Quadro elettrico (automatico / manuale)

Il quadro elettrico consente una gestione integrale di tutti i processi operativi dell’essiccatoio.

Trazione (cardano e/o elettrico)

Gli essiccatoi per cereali mobili Strahl possono essere dotati di trazione PTO (o cardanica), elettrica oppure mista, a seconda delle esigenze dell'utilizzatore.

Sensori

Dispositivi che misurano e monitorano la temperatura del prodotto durante i processi di essiccazione.

Flussi di ricircolo

I flussi di ricircolo indicano i percorsi dell'aria da fredda a calda che passano per la camera di combustione fino a finire all’interno della campana. Attraverso delle lamiere microforate l’aria calda permette il passaggio dell’aria e l’essiccazione del prodotto.

Contattaci







    Accetto le modalità di trattamento della Privacy Policy