Tecnologia costruttiva

Solidi, resistenti, fatti per durare
Un essiccatoio è un investimento destinato a durare nel tempo

Gli essiccatoi Strahl sono realizzati con materiali e lavorazioni di livello e qualità superiore, utilizzando tecnologie robotizzate ad alto livello di automatizzazione per rendere i prodotti solidi, resistenti e perfetti in ogni condizione. La struttura viene sempre assemblata e verificata prima della consegna, per garantire la massima affidabilità.

Struttura degli essiccatoi

Gli essiccatoi Strahl sono progettati con attenzione ai minimi dettagli strutturali. Le loro pareti esterne presentano risvolti verso l’esterno, progettati per far defluire l’acqua e prevenire la corrosione nel tempo.
Internamente, le pareti sono lisce per evitare l’accumulo di prodotto.
La configurazione unica della lamiera e l’uso di Aluzinc per il rivestimento esterno costituiscono un segno distintivo degli essiccatoi Strahl. Questo rappresenta un simbolo di longevità e garantisce un’eccellente conservazione sia dal punto di vista estetico che meccanico.

Protezione dagli eventi sismici

Negli essiccatoi di grandi dimensioni è previsto un particolare ancoraggio su base di cemento armato che garantisce la resistenza agli eventi sismici più estremi. L’intera struttura può essere dotata di speciali elementi tiranti e di fissaggio per mantenere l’essiccatoio in posizione e proteggere le attrezzature interne.

Riduzione delle polveri

La camera di ventilazione è dimensionata per avere una velocità del flusso d’aria basso, così la polvere decanta e non fuoriesce ed è studiata per avere il perfetto equilibrio tra aria ed essiccazione, per il migliore dei risultati. Anche il posizionamento dei ventilatori contribuisce alla riduzione della dispersione delle polveri.

Protezione dalla pioggia

I pannelli esterni sono risvoltati per evitare il ristagno dell’acqua ed evitare così che la macchina arrugginisca col passare del tempo. All’interno invece i pannelli sono lisci per non trattenere il prodotto.

Protezione dal vento

La struttura è studiata per essere particolarmente resistente non solo alla pressione esterna del vento ma anche alla pressione negativa interna che si genera nella fase di svuotamento. Questo vale anche per gli essiccatoi di dimensioni maggiori.

Dispositivo di estrazione

La particolare conformazione di questo elemento permette una uscita molto veloce del prodotto mantenendone intatte le caratteristiche di forma e qualità.

Ballatoi di ispezione

Ogni essiccatoio è costruito con una serie di ballatoi con protezioni anticaduta che permettono manutenzioni e ispezioni in totale sicurezza.

Contattaci







    Accetto le modalità di trattamento della Privacy Policy