Serie FR
L’avanguardia degli essiccatoi Strahl, per risultati sostenibili ed efficienti
La nostra proposta di essiccatoi fissi è stata studiata per soddisfare le esigenze di clienti che trattano diverse tipologie di prodotti. La loro costruzione garantisce grande flessibilità e massima precisione nel controllo del processo adattandosi alle specifiche caratteristiche di un’ampia gamma di prodotti. La concezione modulare consente di adattare la capacità di carico alle necessità individuali di ogni business mentre la robusta architettura della struttura e la qualità dei materiali e degli assemblaggi permettono ai nostri essiccatoi di mantenere costanti le loro performance nel tempo massimizzando l’investimento dei nostri clienti.
Informazioni Generali
Il sistema permette il controllo accurato del processo di essiccazione garantendone la massima efficienza.
L’interfaccia è intuitiva e facile da usare. L’operatore può inoltre personalizzare i parametri preimpostati, adattandoli alle particolarità del prodotto da trattare.
Investimenti costanti in ricerca e sviluppo permettono di offrire sempre soluzioni innovative che migliorano performance e sostenibilità.
I nostri team tecnici offrono un continuo supporto ai clienti per mantenere la piena funzionalità delle macchine.
Gli essiccatoi Strahl sono progettati per prestazioni durature anche nelle condizioni più estreme. Il telaio portante è in robusto acciaio strutturale zincato a caldo. I pannelli sono realizzati in acciaio rivestiti in Aluzinc o in Zinco Magnesio per aumentare la resistenza nelle condizioni di utilizzo e nei confronti degli agenti atmosferici. All’esterno sono disegnati con risvolti per convogliare l’acqua piovana, all’interno sono lisci e accostati in maniera complanare per impedire accumuli dannosi di polvere nella camera di essiccazione. Il basamento è predisposto per essere installato su una platea in calcestruzzo armato antisismico per conferire stabilità e sicurezza anche in caso di eventi sismici, come richiesto dalla normativa internazionale.
La movimentazione dei cereali durante il processo di essiccazione genera una notevole quantità di polveri. Per contenere le emissioni nostri essiccatoi fissi presentano soluzioni specifiche.: